skip to Main Content
Get in touch:

verdadero_lady

Deforestazione, cambiamento climatico, infinite specie animali sull’orlo dell’estinzione, popoli interi impantanati nel fango della povertà più totale e avvilente sul cui sfruttamento vivono i profitti delle big corporations mondiali, da un lato, e… una tazzina di caffè, dall’altro.

Del tutto simile alla vostra.
Si, quella.
Anzi, non simile, ma proprio quella che stringete tra le mani.

Come può una sola tazzina di caffè ergersi contro le apocalissi che affliggono il nostro pianeta e minacciano il futuro dei nostri figli? Come si può pensare, nella sua infinita semplicità, nella sua quotidianità quasi scontata che lei sola riesca a farcela contro tutto questo?
Eppure non sono forse i piccoli gesti, quotidiani, ripetuti e semplici, come aiutare la proverbiale vecchina ad attraversare la proverbiale strada, a rendere questo mondo un posto migliore?
Tutti l’abbiamo fatto almeno una volta nella vita e sappiamo quanto anche solo questo basti a farci “stare meglio” e a convincerci che il mondo intero sia un posto migliore.

tazza_verdadero

Il concetto è uno: small actions = big changes.

E non c’è bisogno di correre in strada a importunare qualche malcapitata vecchina. Basta chiedere una tazza di Verdadero SpecialCoffee.
Così, proprio quella che stringete tra le mani non sarà più solo una pausa meritata durante la vostra giornata, ma un gesto potente, capace di innescare grandi cambiamenti, di farci “stare meglio”.

Verdadero è l’ultimo nato nella gamma di prodotti a marchio SpecialCoffee, un punto di arrivo di un percorso importante di innovazione partito nella mente di chi quest’azienda l’ha creata e che ha immaginato nella sostenibilità la parola chiave della propria crescita.

verdadero_pack

Un impegno di famiglia lungo tutta la filiera produttiva che, nel tempo, ha orientato le scelte imprenditoriali nell’ambito della cosiddetta Responsabilità Sociale fino ad essere riconosciuta come “Azienda Virtuosa”.

Avvicinando le labbra alla vostra tazza di Verdadero saprete che il processo di torrefazione è parte dell’impegno di sostenibilità, è “Eco-Friendly” poichè capace di ridurre i consumi di gas e le emissioni di CO2 nell’ambiente; saprete che oltre a quel delizioso sentore floreale e alle delicate note di cioccolato fondente potrete sentire anche l’aroma della sostenibilità, garantita dalla provenienza della materia prima lavorata da SpecialCoffee.

buoneprassiworld_csr

Si, perchè l’impegno di famiglia ha portato all’ottenimento della certificazione Rainforest Alliance.

Questo significa che, per realizzare Verdadero, SpecialCoffee acquista solo da coltivatori tutelati dal marchio della rana verde di Rainforest Alliance in Indonesia e Centro e Sud America. Saprete così che il vostro caffè è stato coltivato in modo sostenibile, capace di proteggere l’ambiente, gli ecosistemi, la biodiversità e la fauna selvatica e saprete anche dell’impegno vero per migliorare la qualità della vita e del reddito dei produttori di caffè, delle loro famiglie e comunità e degli investimenti fatti in istruzione, sanità e infrastrutture.

SpecialCoffee usa un ashtag per poter raccontare questo impegno #FollowTheFrog per tutti coloro che vorranno ascoltare, per chi ha scelto di essere parte del cambiamento attivo e di voler, con i propri gesti, a partire da quelli più semplici, lasciare un’influenza positiva sulle persone e sul pianeta perchè ogni giorno si può aiutare a prevenire la deforestazione, frenare il cambiamento climatico, proteggere la fauna selvatica, alleviare la povertà e trasformare le pratiche commerciali. È semplice quanto bere un caffè! Verdadero!

Dunque, perchè non raddoppiare il vostro impegno nei confronti del mondo e far “star bene” anche chi vi circonda? Chessò, magari offrendo un Verdadero anche alla proverbiale vecchina…

 

Back To Top
Cerca