Un report condotto nel settore del caffè, per misurare l'approccio delle aziende alla sostenibilità, sviluppare consapevolezza sul percorso imprenditoriale e sulle azioni concrete da intraprendere.
Quando la “ricetta segreta” di SpecialCoffee incontra nuovi ingredienti:
- il latte fresco della Latteria di Chiuro, naturale e sano, prodotto esclusivamente in allevamenti certificati della Valtellina, controllato ogni giorno per tutelarne la qualità e garantirne la tracciabilità;
- la positività del progetto #PiùSegniPositivi, un progetto di welfare comunitario innovativo, attivo nell’ambito territoriale di Sondrio, a sostegno di chi si trova in una situazione di temporanea difficoltà economica;
- il legame con il territorio, la Valtellina;
il risultato è un cappuccino semplicemente buonissimo!
Ma soprattutto un progetto “cause related marketing” che nasce dalla collaborazione “made in Valtellina” tra SpecialCoffee, Latteria di Chiuro e PiùSegniPositivi e dal fatto che vivere in Valtellina (anche se il mercato di SpecialCoffee è internazionale) riflette l’importanza dell’avere radici, un punto di forza, una consapevolezza fatta di valori che non cambiano e che certamente hanno nutrito la storia dell’azienda e continueranno a farlo.
Il progetto è raccontato ogni giorno dal packaging del latte fresco della Latteria di Chiuro e ci permette di avere effetti positivi sul territorio… con dei piccoli e semplici gesti quotidiani.
Proprio come bere un caffè!